A2 – Biella firma l’ala grande DeShawn Sims. “Voglio vincere con questa maglia!”

Biella

Altro colpo in casa Pallacanestro Biella. Il club piemontese ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la stagione 2018/19 con l’atleta DeShawn Adrian Sims, ala grande di 203 cm in uscita dall’Eurobasket Roma.

Nato il 21 gennaio del 1988 a Detroit, DeShawn è un lungo con punti nelle mani (19.2 lo score medio a gara dopo le prime due esperienze in Italia), abile sia spalle a canestro sia nel tiro dall’arco. La sua prima esperienza in Italia risale al 2016 quando fu ingaggiato da Rieti. Con la maglia della NPC ha giocato in Serie A2 una stagione da protagonista totalizzando oltre 20 punti di media a partita (secondo miglior realizzatore del girone Ovest dietro all’ex Biella Jazzmarr Ferguson), e 7.5 rimbalzi, realizzando con il 54% da due (quasi 14 tentativi a gara) e il 49% dalla lunga distanza. La scorsa stagione ha fatto parte del roster dell’Eurobasket Roma, pedina centrale del nuovo progetto capitolino. In biancoblù ha chiuso la regular season con 18.2 punti a match, tirando con il 55% da due e collezionando in media oltre 5 rimbalzi. Nel suo curriculum vanta inoltre un contratto nel 2010 con i Boston Celtics per la partecipazione alla Summer League di Orlando e con i Dallas Mavericks per aver militato nella Summer League della NBA.

Queste le prime parole di DeShawn Sims da giocatore rossoblù: «Mi sento molto fortunato a unirmi a un Club storico e importante come Pallacanestro Biella. Questo è il mio terzo anno in Italia, nutro un grande rispetto per le squadre per cui ho giocato, ma credo che Biella sia uno dei migliori Club in Italia e non vedo l’ora di allenarmi e scendere in campo all’HYPE Forum. Voglio vincere con questa maglia per tutto quello che rappresenta e voglio farlo per i tifosi, che so essere in tanti e tutti molto appassionati. Lotteremo insieme per i Playoff, voglio mettermi al servizio del coach e della squadra e dare tutto me stesso per raggiungere questo traguardo».

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *