fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde Mantova, il presidente Prandi suona la carica: “Sveglia Dinamica! Chiedo ai tifosi di starci vicino”

Mantova, il presidente Prandi suona la carica: “Sveglia Dinamica! Chiedo ai tifosi di starci vicino”

0

MANTOVALa sconfitta di Brescia (terza nelle ultime tre uscite) ha minato le certezze di una Dinamica Mantova capace di vincere sette delle prime otto partite del Girone Est di Serie A2. Per invertire la rotta e riprendere i binari di inizio stagione ci ha messo la faccia il presidente Prandi, che in un’intervista alla “Gazzetta di Mantova” ha richiamato tutti all’ordine:

“Le modalità in cui sono maturate le tre sconfitte filate hanno sollevato alcuni dubbi sugli equilibri tecnico- tattici e sull’aspetto motivazionale del team. La società ha obiettivi ambiziosi e pretende la massima professionalità e dedizione da parte di tutti, per rispetto degli sponsor, dei tifosi e dell’immagine degli Stings. Quindi fa bene Berni a richiamare alle proprie responsabilità staff e giocatori. Vanno sottolineate però anche decisioni arbitrali (sulla pagina Facebook gli Stings pubblicata l’azione “incriminata” con protagonista Cittadini, ndr), senza questi errori avremmo concretizzato una grande rimonta e potremmo giudicare con più serenità, anche se non vogliamo dare facili alibi alla squadra perché è inaccettabile partire da -20, ma è altrettanto evidente che la nostra società pretende rispetto ed equità di giudizio anche su campi come Brescia”.

Berni ha dato una visione un po’ negativa della risposta della piazza.
“Scontiamo la grande differenza di tradizione sportiva in serie A ma è indubbio che la Diazza stia dando sempre più importanti segnali di attenzione alla prima squadra e ai progetti del vivaio, anche la sensibilità delle istituzioni non è mai mancata. Il movimento sta crescendo, questa annata sarà fondamentale per misurare il radicamento dei rapporti con gli appassionati e con gli imprenditori, dove sempre più marchi del nostro territorio iniziano ad affollare il nostro parquet. Nello sport però nessuno può prescindere dai risultati”.

Cosa fara la società nei prossimi giorni?
“Il messaggio che lanciamo alla squadra è quello di dimostrare il senso del sacrificio e della passione, in poche parole dell’attaccamento ai nostri colori ma contemporaneamente chiediamo a tutti i tifosi di stringersi introno alla squadra che attraversa un momento di oggettiva difficoltà ed ha bisogno, come non mai, di sentire intorno a se passione ed affetto”.