fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver – Omegna-Piacenza: Mal comune, a chi il Gaudio?

A2 Silver – Omegna-Piacenza: Mal comune, a chi il Gaudio?

0

Nemmeno il tempo di digerire la pesante sconfitta casalinga di sabato contro Imola, che la Bakery deve già pensare al pronto riscatto. Stasera infatti i biancorossi di coach Coppeta saranno di scena al Palabattisti di Verbania alle ore 20.30, ospiti della Paffoni Omegna. Il momento per Piacenza è delicato, le due larghe sconfitte contro Matera prima (85-71) e contro l’Andrea Costa (73-92) hanno allontanato gli emiliani dalla salvezza e le occasioni per uscire dalla zona calda vanno via via riducendosi. I due nuovi big, Andrjia Zizic e Sani Becirovic sono ancora fuori condizione causa la lontananza dai campi di questi ultimi mesi e se sabato il croato ha fatto fatica per tutta la partita contro l’ottimo e silenzioso Maganza, lo sloveno ha tenuto in partita insieme a Sorokas per due quarti la Bakery, per poi calare fisicamente alla distanza. Si spera quindi che i due slavi possano entrare in forma il più presto possibile per far pesare l’evidente gap fisico e tecnico per cui sono stati acquistati.

Se Piacenza piange, Omegna certo non ride: i piemontesi si trovano in una posizione di classifica decisamente più confortante (16 pt), ma sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Reggio Calabria, con 95 punti subiti che pesano sul groppone come un macigno. Come se non bastasse coach Magro dovrà fare a meno di Iannuzzi, secondo miglior marcatore a 15.8 di media, infortunatosi alla schiena proprio contro la Viola. Fuori causa anche il brasiliano Marcelo Dip. Recuperata invece la bandiera Stefano Masciadri, che porterà tutta la sua esperienza per cercare di portare a casa una vittoria che vorrebbe dire totale tranquillità per la Fulgor.

Con il solo Della Torre come centro puro quindi, Omegna potrebbe avere serie difficoltà a contenere il più esperto e navigato Zizic, mentre i piacentini dovranno prestare un occhio di riguardo ai due americani terribili Demetrius Conger e Devon Saddler, tanta, tantissima roba per i lituano Sorokas e l’argento olimpico iridato Rodolfo Rombaldoni. Difficile anche per Rossetti, in grave difficoltà per tutta la partita contro l’imolese Perry. contenere tutta la potenza di Stefano Masciadri.

I pronostici quindi direbbero Omegna, ma da ora in poi per la Bakery diventano tutte partite decisive, da giocare col coltello in mezzo ai denti.