A2 Coppa Italia: Biella vuole riconquistare la Coppa. Si parte sfidando Mantova

Biella-tortona, febbraio 2017

L’Angelico Pallacanestro Biella si prepara a scendere sul campo dell’Unipol Arena di Bologna in occasione della Coppa Italia di serie A2 domani alle 13 e 15. In quanto prima classificata del girone Ovest dovrà affrontare la quarta posizionata del girone Est Mantova.
L’entusiasmo in casa Angelico si respira ormai da mesi nella speranza di replicare l’ottimo risultato ottenuto dalla compagine rossoblu tre anni or sono quando Raspino e compagni vinsero la tanto agognata Coppa.
Biella proviene da un percorso stagionale da prima della classe in cui, quasi in ogni gara da lei disputata, ha dimostrato di avere le doti sia fisiche che mentali per puntare in alto sfiorando la perfezione.
Mantova, nel turno di ritorno del suo girone, sta registrando risultati altalenanti avendo collezionato esattamente quattro vittorie e quattro sconfitte.
Gli Stings, dopo due sconfitte consecutive contro la Fortitudo Bologna e Verona, hanno piazzato un’importantissima quanto sofferta vittoria con Imola in cui sono arrivati a gestire un vantaggio di 20 punti per poi trovarsi a chiudere il match punto a punto.
Questa mancanza di continuità nel gioco dei biancorossi contro una compagine grintosa e determinata come Biella non sarà certo un argomento a favore. I ragazzi di coach Martelossi dovranno lavorare molto sia sul fronte difensivo che offensivo se vorranno tener testa ai lanieri cercando di mantenere un’intensità di gioco costante per la maggior parte del minutaggio a loro disposizione.
Mantova, tuttavia, è una squadra molto preparata dal punto di vista fisico, con rotazioni molto lunghe ed un gioco molto aggressivo, con un buon 70% di “giocatori d’istinto”, che può infastidire uomini “caldi” come Hall. Coach Carrea orienterà i suoi giocatori sul dare, come sempre, il massimo giocando l’egregio basket di cui si sono rivelati ottimi interpreti.
Anche in questa competizione la franchigia piemontese dovrà fare a meno del suo capitano De Vico ancora fermo ai box per l’infortunio alla coscia rimediato nel match contro Treviglio.
Chi avrà la meglio in questa prima fase affronterà la vincente fra Treviso e Roma nella giornata di sabato con orario 18 e 30.

Angelico Biella: 3 Ferguson, 7 Hall, 12 Massone, 16 Venuto, 18 Pollone, 21 De Vico (cap.), 22 Udom, 23 Pollone, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Pasqualini. All: Michele Carrea.

Dinamica Generale Mantova: 2 Daniels, 3 Vencato, 5 Giachetti, 12 Timperi,13 Candussi, 14 Casella, 19 Amici, 21 Corbett, 31 Gergati, 40 Bryan, 44 Morello, 75 Rinaldi . All. Martelossi

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata