fbpx
Home Serie A #MadeInItaly – Laquintana e Fontecchio, finalmente i giovani nel nostro quintetto italiano

#MadeInItaly – Laquintana e Fontecchio, finalmente i giovani nel nostro quintetto italiano

0
Tommaso Laquintana è uno dei protagonisti del nostro quintetto italiano
Tommaso Laquintana è uno dei protagonisti del nostro quintetto italiano

Qualche sorpresa nel 14° turno di Poste Mobile Serie A, nella penultima tornata del girone d’andata. Andiamo a scoprire chi sono stati i migliori giocatori italiani del turno.

Il quintetto

Play – Tommaso Laquintana, diventato sempre più importante dopo la partenza di Fitipaldo in Turchia. Il classe ’95 ha messo insieme 15 punti, 3 rimbalzi, 5 perse, ma anche 5 palle recuperate, guidando Capo d’Orlando a una storica qualificazione alle Final Eight grazie alla vittoria su Brindisi.

Guardia – Pietro Aradori, ultimo a mollare nella sconfitta della sua Reggio a Pistoia. Il Capitano della Grissin Bon ha realizzato oltre un terzo dei punti della Reggiana, concludendo con 24. 

Ala piccola – Simone Fontecchio, uno dei migliori nella faticosa vittoria dell’Olimpia Milano contro la VL Pesaro. Repesa ha lodato lui e gli altri italiani in conferenza stampa e non è detto che non cambi qualche gerarchia visti i problemi dell’EA7.

Ala grande – Brian Sacchetti, utilissimo per il Banco di Sardegna Sassari per espugnare Venezia. Un killer silenzioso, capace di realizzare 9 punti e strappare 7 rimbalzi e di fare tante giocate che non rimangono nel tabellino

Centro – Andrea Crosariol, autore di un’altra grande prova offensiva contro Reggio. Partito in coppia con Boothe, il lungo si sta dimostrando un ottimo innesto per coach Esposito. Anche ieri 17 punti con 8/11 da 2.