fbpx
Home NBA NBA – Danilo Gallinari autocritico dopo la sconfitta

NBA – Danilo Gallinari autocritico dopo la sconfitta

0
Danilo Gallinari (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)
Danilo Gallinari deluso dopo la sconfitta con Houston (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

Dodicesima sconfitta stagionale per i Denver Nuggets, che hanno ceduto in casa contro gli Houston Rockets 128-110 e un Danilo Gallinari piuttosto amareggiato negli spogliatoi dopo l’incontro:

“Ci sono tante cose che mi vengono in mente quando si perde una partita così. È una brutta sconfitta; loro giocavano la terza partita in quattro giorni, erano arrivati a Denver molto tardi ed erano in back-to-back: avremmo dovuto aggredirli fin dall’inizio, e invece è stato il contrario, quindi proprio una brutta prestazione”.

Continua la dura autoritica di Gallinari verso se stesso e la sua squadra:

“Loro hanno giocato più aggressivi e meglio di noi: ognuno, in ogni posizione; hanno giocato per vincere e meglio di noi senza fare nulla si speciale, con tre/quattro giocate durante tutta la partita, però ci hanno messo più grinta. Sono un’ottima squadra tirando da tre, e noi abbiamo permesso loro utilizzare quest’arma a piacimento”.

Il coach Michael Malone aveva segnalato la difesa come uno dei punti chiave per poter vincere quest’incontro, Gallo non si da pace:

Non dobbiamo solo dire le cose, le dobbiamo anche mettere in pratica in campo. Diciamo sempre le cose giuste: cosa dovremmo fare sul parquet, cominciando da me… Devo giocare più agressivo, devo chiudere meglio in difesa; la nostra difesa non è all’altezza in questo momento. Tutto quello che facciamo in allenamento e quello che diciamo: siamo tutti bravi in allenamento, siamo tutti bravi a esprimere quello che dovremmo fare, ma poi lo dobbiamo riproporre in campo, e non lo stiamo facendo in questo momento, iniziando da me”.

Alla domanda: “Qual è l’identità di questa squadra?” una risposta che lascia pensare da parte di Danilo:

Mi piacerebbe saperlo… Vorremmo essere una squadra difensiva, ma in questo momento in quest’aspetto siamo inesistenti. Dovremmo cercare una maniera di ritrovare la nostra difesa”.

Stanotte alle 3 (ora italiana) i Denver Nuggets scenderanno incampo in back-to-back a Utah; potrebbe essere l’occasione buona per mettere in pratica i precetti provati e spiegati in allenamento.

https://www.youtube.com/watch?v=CRxraxcoc58&feature=push-u-sub&attr_tag=LPoF-Amffh8-6