fbpx
Home Serie A Fantabasket Serie A Dunkest – I consigli sulla seconda giornata

Fantabasket Serie A Dunkest – I consigli sulla seconda giornata

0

Archiviato il primo turno tra le sorprese Czyz, Jones e Nnoko (e almeno l’ultimo ve lo avevamo consigliato…) ci avviciniamo alla seconda tornata con qualche dubbio in meno. Prima di tutto, bisogna ricordarsi di schierare la formazione entro sabato sera, visto che c’è l’anticipo Reggio Emilia-Sassari: attenzione a questa partita, Reggio giocherà a Bologna, potrebbe essere un azzardo spendere per schierare qualche suo giocatore, visto che il fattore campo sarà meno incisivo e la Grissin Bon ha faticato all’esordio.

Guardia – Tonut (9.5) ha ancora un ottimo prezzo nonostante sia stato l’MVP di settimana scorsa: un must have di questa giornata. L’anticipo di mezzogiorno è Milano-Avellino, nella sfida di due settimane fa il migliore è stato Simon (15.2), ma occhio alle rotazioni lunghe dell’Olimpia e al fatto che giovedì inizi l’Euroleague. Randolph (10.4) è stata una delle sorprese dello scorso turno, ma farà sicuramente più fatica contro Milano. Uno tra Scott (8) e Moore (9.3) di Brindisi può essere un buon complemento, visto che Pistoia non ha dato una bella impressione all’esordio. Da provare Pilepic (10.8), visto che Cantù giocherà contro Brescia. A un buon prezzo ci anche Stefano Gentile (8.4), Poeta (6.9) e Cavaliero (5.7).

Ala – Landry (11.9) in casa può far vedere tutto quello che vale, ma attenzione che Brescia sembra ancora in fase di rodaggio. Darden (9.2) potrebbe avere più spazio a Cantù, mentre Baldi Rossi (8.3) è chiamato a una prova di sostanza in casa contro la Vanoli Cremona. A poco ci sono ancora Antonutti (6.6) e Mazzola (6.1) che possono essere due buoni giocatori per chiudere la rosa.

Centro – Detto di Nnoko (6.4), Anosike (11.2) e Lawal (10.3), nonostante le ottime prove, sono ancora a un prezzo accessibile, da prendere uno dei due sicuramente, visto che giocano contro avversari non di prima fascia.

Coach – Settimana scorsa avevamo consigliato di fare uno sforzo e partire con Repesa (11.5) per non mollarlo più. Chi non l’avesse fatto può pensare a Kurtinaitis (7.7) o Moretti (7.6).

Squadra per la seconda giornata: Simon, Tonut, Darden, Baldi Rossi, Anosike; Antonutti; Nnoko, Gomes, Poeta, Cavaliero. Coach Repesa.

tags: