fbpx
Home Serie A Vanoli – Gabe York, il miracolato: “Ho scelto Cremona per migliorare e vincere”

Vanoli – Gabe York, il miracolato: “Ho scelto Cremona per migliorare e vincere”

0

gabe-york-cremona-21-09-2016Si avvicina il primo trofeo stagionale e comincia a sentirsi la tensione. La Vanoli Cremona è chiamata all’impresa contro l’EA7  nella prima semifinale e proverà a spaventare la corazzata milanese anche grazie al talento balistico di Gabe York, al primo anni da pro. Il giocatore dovrà prendere il posto di McGee, come sesto uomo di lusso, un impegno che non lo spaventa come racconta a La Gazzetta dello Sport, di cui riportiamo uno stralcio.
È un ruolo che mi piace, sto lavorando per dimostrare quanto valgo. Ho scelto Cremona perché il mio agente mi ha spiegato che molti giocatori importanti hanno iniziato qua la loro carriera. Sono nel posto un giusto.”
Ha rischiato di morire durante un incidente stradale a 18 anni, salvato dalla madre. I medici dicono che è stato miracolato.
“Posso dire che Dio aveva altri piani per me quel giorno.”
L’idolo e il miglior tiratore.
“Da buon californiano non posso che dire Kobe. Il miglior tiratore è sicuramente Curry, chi altri potrebbe realizzare 400 triple in una stagione?”
La prima sfida con Milano sembra proibitiva.
“Siamo pronti, al Lombardia fino a due minuti dalla fine eravamo sotto di 3 contro Milano. Sappiamo di affrontare una squadra da Eurolega. Loro sono enormi e Raduljica può essere un uomo chiave, così come Simon. Noi in campo scendiamo per vincere. E possiamo farcela.”